Archivissima 2020

Siamo lieti di comunicare che quest'anno la Fondazione Giorgio de Marchis Bonanni d'Ocre prenderà parte alla manifestazione Archivissima 2020.

Archivissima, nata nel 2017 con l'obiettivo di promuovere il mondo degli archivi presso il grande pubblico, giunge quest'anno alla terza edizione che, causa covid-19, sarà digitale. Per quattro giorni, dal 5 all'8 giugno, sarà possibile scoprire e conoscere le storie e i patrimoni degli archivi di tutta Italia che hanno aderito con video, podcast, mostre digitali, riflessioni, seguendoli sulle loro pagine Facebook e sul sito di Archivissima.

La Fondazione partecipa con il video "Autoritratto. Conversazione con la scultrice Licia Galizia".

Licia Galizia, aquilana d'adozione, parlerà della sua esperienza di artista, del suo percorso professionale con la presentazione di alcune opere, raccontando inoltre del suo rapporto con Giorgio de Marchis e con la Fondazione.

Da venerdì 5 giugno, alle ore 23.20, il video sarà reperibile sulla pagina Facebook della Fondazione.