III edizione Carte in Dimora – Alla scoperta dell’Archivio Ciarrocca

Alla scoperta dell’Archivio Ciarrocca
promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane

Fondazione Giorgio de Marchis Bonanni d'Ocre, Palazzo Cappa Cappelli - L'Aquila
Sabato 12 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.00.

Sabato 12 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.00, la Fondazione Giorgio De Marchis aderisce alla III edizione di Carte in Dimora - Archivi e Biblioteche: storie tra passato e futuro, promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane: oltre 100 archivi e biblioteche storici privati saranno visi-tabili in tutta Italia, permettendo così un viaggio nella storia e attraverso luoghi ricchi di tracce del nostro passato.

Per Carte in Dimora i visitatori saranno accompagnati nelle sale della Fondazione in un affascinate viaggio tra le carte dell’Archivio Ciarrocca da Alessio Rotellini, storico e ricercato-re, e da Barbara Olivieri, archivista, permettendo così di scoprire un prezioso patrimonio archivi-stico di una famiglia che è stata parte integrante del sistema socio-economico dell’Abruzzo interno tra il XIX e il XX secolo.